domenica 2 ottobre 2011

Chiara + Gianluca = 3 figli, uno di troppo.
Nel 2050 ci accorgeremo che nessuno degli obiettivi che ci siamo dati per abbassare il riscaldamento globale saranno stati ottenuti.


Francesca + Davide = 3 figli, uno di troppo.
Nel frattempo ci stiamo convincendo che la terra e' un organismo il cui equilibrio risulta essere fragile, ed una volta rotto diventa non controllabile con probabili conseguenze catastrofiche per il genere umano.

Amalia + Simone = 3 figli, uno di troppo.
Il 1º gennaio 2011 si stima che la popolazione mondiale fosse di 6,891 miliardi di abitanti, nel 2050 saremo intorno ai 8,909 miliardi.

Valentina + Claudio = 3 figli, uno di troppo.
Ad incidere pesantemente sull'equilibro del pianeta e' il numero di abitanti, con un fattore negativo superiore a tutte le altre possibili cause

Ileana + Fausto = 3 figli, uno di troppo.
Credere che la scienza e o la tecnologia sapra' offirci una risposta a queste questioni e' pura utopia. Le tecnologie verdi non saranno mai in grado di sopperire alle esigenze di un cosi' alto numero di abitanti del pianeta, sono un gioco per ricchi.

Valeria + Matteo = 4 figli, 2 di troppo.
E' scritto nella storia. Quando il genere umano ha paura del futuro menti perverse prendono il soppravvento, e per conto di una elite da preservare, conducono delle atrocita' nei confronti dei propri simili (si pensi al Mein Kampf di Adolf Hitler)

X + Y = 3 maggiore di 2
L'impotenza rispetto alle misure da adottare da un lato, e la preoccupazione per una crescente scarsita' delle risorse essenziali per il genere umano dall'altra, stanno alimentando nuove forme di fanatismo. Si stanno gia' attuando piani per il controllo delle nascite, piuttosto che forme di pulizia demografica.

X :Y = 3 : 2
La Terra non è né protettiva né nemica, né ragionevole né irragionevole. La terra non è destinata a nulla, se non a far parte della catena gravitazionale che la lega al sistema solare a cui appartiene. Abbandoniamo teorie assolutistiche (ecologismo), o divinatorie (madre terra), e acquistiamo il senso delle proporzioni. Dotati di un più solido senso delle proporzioni, noi umani potremo coltivare pietà per noi stessi, e difenderci dalla nostra stupidità.